Header VivinfanziaLab

VivInfanzia Lab nasce dall’esigenza di offrire uno spazio pensato per tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, con una attenzione particolare ai Bisogni Educativi Speciali, come i disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia) e i disturbi evolutivi specifici, come l’autismo e il disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività. I nostri laboratori sono pensati per supportare e promuovere il benessere biologico, psicologico, sociale e relazionale non solo dei bambini, ma anche delle loro famiglie.

VivInfanzia Lab è articolato in:

  • Doposcuola e aiuto compiti con tutor professionisti: Durante l’anno scolastico, da settembre a giugno sono disponibili le nostre attività di doposcuola e aiuto compiti per tutti i bambini di elementari e medie e di ripetizioni e sostegno allo studio per molte materie delle scuole superiori.
  • Attività estive: Durante tutte le vacanze scolastiche, da fine giugno a inizio settembre proponiamo tutti i giorni, dal lunedí al venerdí, diverse attività di integrazione ai centri estivi: sia come aiuto compiti, con diversi pacchetti mirati di sostegno e approfondimento dello studio, per tutte le classi della scuola elementare e della scuola media e per alcune materie della scuola superiore, sia con laboratori creativo-espressivi per tutti i bambini da 5 a xx anni.
  • Laboratori creativo-espressivi: Da settembre a giugno proponiamo tutti i sabato pomeriggio dei laboratori espressivi specificatamente designati per bambini BES, DSA, ADHD.
  • Attività di compensazione e potenziamento per bambini BES: programmi e attività mirate con l’uso degli strumenti compesantivi per aiutare l’alunno con difficoltà di apprendimento a migliorare le proprie abilità, aumentare l’autostima e l’autonomia e imparare un metodo di studio efficace ed efficiente.

Le nostre proposte

Menu