600x600_INNER 2021

Corso Tutor dei compiti e del doposcuola – Ed. Weekend

Il corso qualificante per tutor dei compiti e del doposcuola permetterà agli operatori di acquisire importanti competenze e abilità.
Sempre più spesso i genitori decidono di delegare l’incarico di affiancare il proprio figlio nei compiti ad una figura esterna al nucleo familiare; questo corso si pone dunque l’obiettivo di formare la figura del Tutor dei compiti, fornendo gli strumenti necessari a supportare adeguatamente bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti a casa.
Ispirandoci ai maestri pedagogisti Piaget, Vygotskij e Bruner scopriremo l’importanza del tutor come sostegno all’apprendimento del bambino e dell’uso de diversi stili comunicativi. Faremo un excursus delle principali strategie educative con simulazioni della didattica cooperativa e dell’apprendimento interrotto. Approfondiremo le emozioni nella seconda infanzia con particolare riferimento alla gestione dei conflitti e alla gestione degli episodi di bullismo fisico e psicologico.

Il nostro corso, a differenza di altri, ha un taglio psico-pedagogico, con una parte rilevante dedicata all’applicazione degli strumenti forniti, grazie a momenti di simulazione guidata e commentata; è ricco di momenti di confronto e discussione in aula di situazioni ipotetiche o già accadute; stimola la riflessione e mette in contatto il futuro tutor con la propria parte emotiva.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Nov 22 2020

Ora

9:00 am - 1:00 pm

Costo

€ 380 (in promozione)

Scopri di più

Continua a leggere

Etichette

Assolvimento scuola dell'obbligo,
Corso in partenza

Luogo

Webinar Online e in aula
Categoria

Organizzatore

Spazio CentocannoniDue
Telefono
3926970806
Email
info@spaziocentocannonidue.it
VAI AL CORSO
Menu