
Scuola per Tate – Ed. Infrasettimanale
La Scuola per Tate di Spazio CentocannoniDue è un corso altamente qualificante per formare tate e baby-sitter. Le professioniste saranno in grado di aiutare le neo-mamme a stabilire una corretta routine di pappe/sonno/veglia, saranno formate in ambito allattamento al seno, svezzamento, passaggio all’uso del vasino, e sulle problematiche connesse con la crescita e l’educazione dei figli.
Per diventare baby sitter o tate infatti non esiste un percorso universitario o accademico riconosciuto; è importante però acquisire abilità e competenze, utili a chi si avvicina al mondo della cura dei bambini: in un mondo del lavoro sempre più competitivo, occorre saper dimostrare il proprio valore e distinguersi per competenza e preparazione.
Al termine del corso la Tata potrà lavorare presso strutture per l’infanzia come baby-parking, ludoteche, centri giovanili, villaggi turistici, centri gioco, navi da crociera, strutture per l’infanzia. Potrà svolgere la sua attività in autonomia o interfacciandosi con altre figure professionali coinvolte nel servizio erogato. Potrà essere assunta presso una famiglia oppure operare come libero professionista che presta la sua opera partecipando alle attività educativo-didattiche di un centro od operando privatamente come baby-sitter qualificata.
Docente
-
Marco PastorinoDocente Spazio CentocannoniDue
Sono laureato in Medicina e Chirurgia e in Psicologia, dopo aver superato i test di ammissione ad entrambe le facoltà al primo tentativo.
La mia esperienza nell’insegnamento ha inizio nel 2005, quando ho incominciato a formare singoli e gruppi per la Croce Rossa Italiana, con cui collaboro tutt’ora.
Nel 2018 ho co-fondato Spazio CentocannoniDue, dove mi occupo di elaborare programmi didattici e di erogare formazione in prima persona.
