1200x1200_INNER PERINATALE

Corso Educatrice perinatale – Ed. Infrasettimanale

L’Educatrice Perinatale si presenta come una figura di sostegno e supporto sociale; nei paesi nord-europei è una figura riconosciuta dalle Istituzioni da oltre 60 anni, mentre in Italia non è ancora istituzionalizzata né riconosciuta.
Come madre e consulente alla pari, il suo ruolo consiste nel mostrare ad altre madri l’importanza di avere gli strumenti giusti per vivere la genitorialità in modo gioioso e positivo e la ricchezza che ogni donna e uomo possono trarre nel viaggio della genitorialità. Per questo ama condividere le sue conoscenze e la sua passione con le altre mamme.
L’Educatrice Perinatale sostiene, alla pari, il gruppo di mamme, organizza e tiene incontri con le mamme/coppie in gravidanza e nei primi mesi dopo la nascita. L’Organizzazione Mondiale della Sanità incoraggia la nascita e la crescita di questi gruppi di sostegno al punto da essere inseriti nei Dieci Passi per il Successo dell’Allattamento del Progetto “Ospedale amico del bambino” OMS/UNICEF (BFHI): il Passo 10 invita a “Promuovere la collaborazione tra il personale della struttura, il territorio, i gruppi di sostegno e la comunità locale per creare reti di sostegno a cui indirizzare le madri alla dimissione dall’ospedale”. Sono gruppi che si incontrano con il fine comune di riportare la donna alla consapevolezza delle proprie competenze e abilità di nutrice.
L’Educatrice Perinatale ha il ruolo di coinvolgere il gruppo, proporre, informare, sensibilizzare, promuovere.
Il corso è idealmente pensato per quelle mamme che hanno già integrato o integreranno un percorso di sostegno all’allattamento e/o di consulenza sul portare, o come insegnante di massaggio infantile.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Nov 06 2020

Ora

9:00 am - 1:00 pm

Costo

€ 380 (in promozione)

Scopri di più

Continua a leggere

Etichette

Corso in partenza,
Per educatori,
Per neomamme

Luogo

Webinar Online e in aula
Categoria

Organizzatore

Spazio CentocannoniDue
Telefono
3926970806
Email
info@spaziocentocannonidue.it
VAI AL CORSO
Menu