Proposte per l'estate
(dal 15 giugno al 4 settembre)

BANNER PRESCUOLA

Questo programma ha l’obiettivo di avvicinare il bambino alle abilità di lettura, scrittura e calcolo, e si compone di lezioni che trattano di pregrafismo e prealfabetizzazione. Utilizzando schede guidate, il bambino sarà in grado di utilizzare al meglio i movimenti oculomotori e di apprendere i gesti necessari per avvicinarsi alla scrittura. Verranno svolte attività ludico didattiche suddivise in 4 aree di competenza: verbale, grafomotoria, logico visiva e logico matematica.

PRESCUOLA ESTATE
BANNER AIUTO COMPITI

Per potenziare le sue conoscenze, aiutarlo durante i compiti estivi e colmare insufficienze e lacune dovute al periodo di difficoltà che abbiamo vissuto, approfitta dell’estate!
Trova e potenzia il suo metodo di studio e affidati a tutor dalla comprovata e pluriennale esperienza. E per i più piccoli, uno spazio per imparare a fare i compiti in autonomia affiancati da tutor specializzati. Capire come studiare le singole materie, organizzare il proprio tempo e i propri spazi in autonomia, rendere al meglio e affrontare i compiti, perché imparare a studiare con metodo è fondamentale. Piccoli gruppi o lezioni individuali di potenziamento.
Per elementari, medie (e superiori su richiesta).

Scuola Elementare
ELEMENTARI ESTATE
Scuola Media
MEDIE ESTATE
BANNER MINI-CAMPUS

Dall’esperienza di Spazio CentocannoniDue in infanzia, educazione e formazione nasce nel 2020 il primo campus in centro città: VivInfanzia Lab-Estate!

Saranno settimane di creatività e attività educative all’insegna del divertimento tra laboratori, risate e compiti… con qualche sorpresa.

Tutor capaci e animatori esperti, un grande ambiente climatizzato, insieme ad una sana dose giornaliera di allegria contribuiranno  a far passare un’indimenticabile estate ai vostri bambini.

Nel campus estivo 2020 i bambini avranno la possibilità di viaggiare per il Mondo, rimanendo in città: il tema del campus 2020 è infatti il viaggio! Muniti di passaporto, ogni settimana scopriranno un paese nuovo divertendosi con tradizioni e culture locali: il viaggio partirà dall’Italia fino ad arrivare dall’altra parte del mondo, alla lontanissima Australia.

CAMPUS

Le settimane vengono attivate al raggiungimento del numero minimo di 4 bambini.

Come Associazione riserviamo tutte le attività unicamente ai soci. Ci si può associare in qualunque momento, versando la quota di € 10 con validità annuale.

Menu