1200x300_HEADER

VivInfanzia Lab nasce dall’esigenza di offrire uno spazio educativo pensato per la formazione di bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.
VivInfanzia Lab è un progetto di Spazio CentocannoniDue APS.

Cosa offriamo:
Doposcuola e aiuto compiti con tutor professionisti: Durante l’anno scolastico, da settembre a giugno sono disponibili le nostre attività di doposcuola e aiuto compiti per tutti i bambini di elementari e medie e di ripetizioni e sostegno allo studio per molte materie delle scuole superiori.
Attività estive: Durante tutte le vacanze scolastiche, da metà giugno a inizio settembre proponiamo tutti i giorni, dal lunedí al venerdí, differenti attività: un mini-campus pomeridiano che comprende lo svolgimento dei compiti e laboratori creativo-espressivi per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni e in alternativa (o in aggiunta) diversi pacchetti mirati di sostegno e approfondimento dello studio, per tutte le classi della scuola elementare e della scuola media e per alcune materie della scuola superiore.
Laboratori creativo-espressivi: Da settembre a giugno proponiamo tutti i sabato pomeriggio dei laboratori espressivi specificatamente designati per bambini BES, DSA, ADHD.
Attività di compensazione e potenziamento per bambini BES: programmi e attività mirate con l’uso degli strumenti compesantivi per aiutare l’alunno con difficoltà di apprendimento a migliorare le proprie abilità, aumentare l’autostima e l’autonomia e imparare un metodo di studio efficace ed efficiente.

3200x800 BANNER VIVINFANZIA

Supervisione scientifica

Marco Pastorino

Dottore in Medicina e dottore in Psicologia, docente dei corsi di Spazio CentocannoniDue, formatore per Croce Rossa Italiana con oltre 15 anni di esperienza, abilitato all'insegnamento dei corsi di Primo Soccorso aziendale 81/08 e dei corsi BLSD.
Fortemente orientato alla psicopedagogia, è esperto in sostegno alla genitorialità e della formazione di educatori, insegnanti e genitori.
Per VivInfanzia-Lab indirizza, coordina e supervisiona la strutturazione, i contenuti e la metodologia utilizzate dalle Tutor nello svolgimento delle attività di formazione.
Si rende inoltre disponibile  - su appuntamento - per ascolto e confronto con i Soci che desiderassero condividere i propri bisogni e necessità nell’ambito della genitorialità e dell’intervento educativo.

Richiedi informazioni:

Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Consenso Normativa GDPR: *
Devi accettare i termini per procedere
Menu