A partire da ottobre 2018, proponiamo un denso calendario di formazione in preparazione al superamento dei test di ammissione 2019 a numero chiuso per le facoltà di Medicina e Odontoiatria, Veterinaria, Psicologia e Professioni Sanitarie (Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Ostetricia etc), che si terranno a Settembre 2019.

Il nostro obiettivo è di sintonizzarci sulle necessità di ogni studente, favorendo il rapporto umano e personale, e cercando di andare incontro il più possibile alle esigenze individuali. Per questa ragione le nostre classi hanno un numero di allievi limitato a 12 partecipanti.

I nostri corsi per la preparazione ai test di ammissione delle facoltà Medico-Sanitarie sono strutturati con l’obiettivo di:

  • Trasferire agli studenti le competenze teoriche specifiche richieste dai programmi ministeriali;
  • Sviluppare le strategie di risoluzione dei quiz prendendo in esame gli approcci individuali di ciascun allievo;
  • Approfondire la metodologia necessaria allo svolgimento della sessione di test.

Gli argomenti sono trattati attraverso:

  • Descrizione teorica e schematizzazione
  • Discussioni in aula
  • Esercitazioni individuali e di gruppo
  • Correzioni collettive commentate

Qui sotto trovi la descrizione delle proposte formative disponibili in ciascuna sessione:

La sessione estiva è costituita da corsi intensivi, sia di natura pratica che teorica.

Nei Corsi teorici verranno trattati tutti gli argomenti previsti dai Bandi Ministeriali di Logica, Biologia e Chimica, mentre verranno trattati gli argomenti principali di Matematica e Fisica.

Nei Corsi pratici, denominati Scuola di Test, attraverso l’uso di simulazioni commentate, verranno affrontati tutte le tipologie di quesiti presenti. In questo modo lo studente verrà guidato (svolgendo anche quiz a tempo) a verificare la propria preparazione e l’efficacia delle strategie adottate per la risoluzione dei quiz. La correzione commentata comprende la spiegazione della competenza specifica richiesta dall’argomento dell’esercizio, esempi pratici, una discussione collettiva e l’indicazione della strategia più veloce e più efficace di svolgimento, che viene confrontata con quelle utilizzate.

I corsi di preparazione sono aperti a tutti ma rivolti particolarmente agli studenti del 4º e del 5º anno delle scuole superiori, e a chi ha già tentato il test senza successo.

Ecco il calendario dei Corsi in programma per l’estate 2019:

pretest_2019

//
Menu