Corsi di Primo Soccorso Pediatrico

Come affrontare serenamente i problemi sanitari piú comuni da 0 a 16 anni

Corso di Primo Soccorso Pediatrico ad Alessandria

L’Associazione Spazio CentocannoniDue organizza ad Alessandria Corsi di Prevenzione alle Emergenze Pediatriche intesi a fornire quelle nozioni di Primo Soccorso atte ad affrontare serenamente sia le emergenze sanitarie che i piccoli problemi quotidiani di lattanti e  bambini da 0 a 16 anni.

L’istruttore, Dottore in Medicina e Chirurgia, ha più di 10 anni di esperienza nella formazione di Primo Soccorso, Rianimazione Cardiopolmonare RCP e di Manovre di Disostruzione Pediatriche MDPED (formato secondo Linee Guida AHA 2010-2015).

Da novembre 2018 un nuovo formato! Ancora più ricco di contenuti, il corso si svilupperà in 4 moduli indipendenti, svolti ciascuno in una giornata diversa per un totale di 16 ore. Il primo ed unico corso nel suo genere; il più completo, il più approfondito, una proposta formativa totalmente nuova che non teme rivali. Se volete essere preparati a gestire i problemi sanitari che possono verificarsi quotidianamente in età pediatrica, non potete perderlo!

Il corso è aperto a tutti ed è consigliato prevalentemente a genitori e famiglie, personale scolastico, baby-sitter e allenatori/animatori. Mettiamo a calendario diverse sessioni di corso durante l’anno.  Sotto trovi le date programmate per i prossimi corsi; contattaci – se lo desideri – per ulteriori informazioni.

>>>> Siamo disponibili ad organizzare nuove date, su richiesta, per gruppi di almeno 5 persone, anche presso scuole, circoli, associazioni ecc. in tutta la provincia di Alessandria e zone limitrofe.<<<<

Prossime date in programma:

  • Giugno 2019:
    • Modulo 1 – 9 giugno
    • Modulo 2 – 16 giugno
    • Modulo 3 – 23 giugno
    • Modulo 4 – 30 giugno  
  • Ottobre 2019:
    • Modulo 1 – 6 ottobre
    • Modulo 2 – 13 ottobre
    • Modulo 3 – 20 ottobre
    • Modulo 4 – 27 ottobre

Quota di partecipazione:

Tessera Associativa annuale (obbligatoria): 10€ (Da corrispondersi il giorno del corso in contanti).Verrà rilasciata regolare ricevuta. Puoi pagare la quota del corso con Bonifico Bancario o Contanti direttamente in Associazione

AVVERTENZE:

ISCRIZIONI: Da Novembre 2018, le iscrizioni si chiuderanno 7 giorni prima dell’inizio del corso.

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: Il corso di Primo Soccorso Pediatrico si svolgerà nelle date indicate, al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di mancato raggiungimento di tale numero, il corso di Primo Soccorso pediatrico sarà rinviato alla data successiva indicata nella pagina del corso stesso.

RINUNCIA: Qualora il/la partecipante non possa essere presente il giorno del corso programmato, dovrà contattare Spazio Centocannonidue via mail, all’indirizzo eventi@spaziocentocannonidue.it almeno 7 giorni prima della data del corso scelto per concordare una nuova data o la restituzione della quota versata. Oltre tale termine sarà proposta comunque una nuova data ma la quota versata non sarà restituita.

NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI: In caso di esaurimento dei posti disponibili, il partecipante potrà partecipare alla prima data utile proposta.

RIMBORSO: Non è prevista alcuna forma di rimborso al di fuori di quanto sopra indicato.

Per iscriverti compila il modulo qui sotto:
//

Quanto fa 7+3?